X

Chi Siamo

Officine Carlino
2
LOGO_CONF_MM_QUADRATO_negativo_bandiera_member_tondo

La nostra officina

Ditta individuale artigiana, attiva da oltre cinquant’anni nella costruzione e riparazione di macchine edili in generale e/o destinate all’estrazione e lavorazione della pietra locale (tufi calcarenitici, pietra leccese, carparo, gasbeton, poroton, pietre marine e coralline, ecc.).

L’attività delle Officine Carlino Fernando si è caratterizzata negli anni da una continua evoluzione nel settore metalmeccanico con la progettazione, la costruzione, il collaudo e la manutenzione di sempre nuovi prodotti/impianti e macchinari per l’edilizia e per cave di pietra. L’esperienza e la specializzazione acquisite dall’Azienda le hanno consentito di perfezionare sempre nuove tecnologie e di poter ampliare i rapporti di lavoro in campo nazionale, all’estero ed anche con scuole professionalizzanti, università e associazioni di categoria.

Sempre disponibili in sede tutti gli accessori per le macchine quali: dischi diamantati universali, dischi da taglio in acciaio temperati e levigati, binari tipo ferrovia, motori elettrici IE2-IE3 tropicalizzati, speciali placchette in widia, frese (elicoidali o lineari) e coltelli personalizzabili a disegno con tagliente in widia o diamantato

Si effettuano inoltre lavori di tornitura, fresatura, saldatura (inox/ghisa) e brasatura (in lega di bronzo).

Tutte le nostre produzioni sono corredate di “Dichiarazione di conformità” ai sensi dell’allegato II lett. A della Direttiva 2006/42/CE e successivi emendamenti  e conformi alla stessa, ottemperando così ai requisiti essenziali di “Sicurezza e Salute” dell’allegato I della Direttiva 2006/42/CE.

Inoltre sono dotate di quadro elettrico a norma CE.

madeinitaly

Macchine Quadratufi

Spaccatrici a ciclo continuo

Fresatrici per cornici in pietra leccese e carparo

Macchine per la centinatura di vari diametri

Macchine per la costruzione di volte a stella e/o botte

Lavori di tornitura, fresatura, brasatura, saldatura

Guarda tutte le nostre macchineClicca qui